Dopo qualche tempo tempo di silenzio, torniamo su queste pagine per dirvi qualcosa riguardo la realizzazione del nuovo disco. Tra qualche giorno si parte alla volta della Puglia per registrare i nuovi brani sotto la guida di Fabio Magistrali.  Inutile farvi una lista delle cose che sono passate sotto le mani di questo grosso personaggio, piuttosto va detto che siamo cresciuti coi dischi della scena italiana di fine-90 / inizio-2000 prodotti da lui,  ed abbiamo apprezzato tanto anche i suoi ultimi lavori. Se ci aggiungete il fatto che ha gradito le preproduzioni che gli abbiamo fatto ascoltare, allora capirete che i presupposti ci sono tutti per fare un buon lavoro. 

 

Ai brani che suoniamo dal vivo ormai da un paio di anni (bobcat, mai stati sulla luna, la distanza inverte il semaforo..), se ne sono aggiunti un paio (le case avanti, sciocchezza mon amour) che saranno, per così dire,  il fulcro del disco e sui quali abbiamo lavorato per mesi e mesi, e che ci hanno fatto davvero sudare. Di contro, come successe anche alla vigilia della registrazione di Certe Cose Determinate, nelle ultime settimane abbiamo abbozzato, sistemato e chiuso altri due brani in tempo record, gamma rana e (ognuno ha il proprio concetto di) intervallo, che sono per noi fonte di grossa soddisfazione e che forse rappresentano al meglio le future direzioni della nostra musica, forse.. A conti fatti sono 9 pezzi per una 45ina di minuti di musica.

 

In chiusura, vi segnaliamo che sulla nostra pagina facebook potrete partecipare al contest che abbiamo indetto per scegliere il titolo del disco. In palio una copia dell'album, una t-shirt Captain Quentin e la gloria di essere citati all'interno del booklet. Che aspettate?