Il 2010 è iniziato, e abbastanza bene a quanto pare. Almeno per quello che riguarda le nostre attività live. Come anticipavamo qualche giorno fa, partiremo per un mini tour al centro-italia dove manchiamo da un pochetto. Per l'esattezza torneremo in Campania, zona Caserta, in un bel posto chiamato Kingston Music Club. Il merito in questo caso è di compare Yandro nei panni di partyzan booking. Poi il giorno dopo ci aspetta il Mads di Roma zona san Lorenzo, un ottimo posto per portare in giro il verbo Captain Quentin, nonchè una buona occasione per incontrare mille amici. Daltronde si sa, Roma è la capitale della Calabria.

 

Per il resto va detto che questo 2010 sarà a forza l'anno del nostro nuovo album. Per adesso stiamo cercando di restare sul vago, ma bene o male prima o poi ci scappa di tornare in sala registrazione. La scelta fondamentale sta nella persona che metterà mano ai nostri pezzi. Di certo il materiale non manca: ora che la sala prove è terminata (o quasi) l'occasione è propizia per definire le ultime cose da inserire nel disco. La maggior parte è roba che suoniamo dal vivo oramai da quasi due anni, quindi rodata e testa a sufficienza. Un paio di pezzi fanno eccezione: Sciocchezza Mon Amour e Le Case Avanti sono ancora un po' acerbe in visione di una registrazione definitiva, ma questa è la prassi per i nostri pezzi nuovi, mandati in pasto al pubblico dal vivo prima di essere davvero considerati compiuti.

 

Ultima cosa è una novità che ci sentiamo di condividere. Da qualche tempo abbiamo iniziato a mettere su un progetto ludico/parallelo di rilettura in chiave CQ dei nostri pezzi preferiti di Paolo Conte. Inutile dire che amiamo lo zio Paolo, piuttosto il divertimento che deriva dal suonare, arrangiare e interpretare canzoni che sono tra le più belle della storia italica, è qualcosa di inspiegabile. Insomma tutto ciò per dire che magari tra qualche mese sentirete parlare di un progetto chiamato Captain Conte.